fbpx
Title Image

Foolish Lounge Bar

Le esigenze del cliente e le nostre soluzioni

Di necessità virtù

Il cliente si è rivolto a noi perché voleva rinnovare il proprio locale in uno stile vintage. La sua necessità più grande era quella di mantenere il bancone preesistente. Ha inoltre richiesto delle componenti d’arredo personalizzate. La nostra sfida è stata quella di trovare delle soluzioni adeguate che ne valorizzassero l’ambiente.

Foolish: bancone

Rivestimento bancone

Per il restyling del bancone, la nostra sola certezza era quella di voler valorizzare il piano in marmo, l’unica sezione che avevamo stabilito di mantenere. Abbiamo quindi deciso di rivestire il resto della struttura con un legno lavorato a doghe. Per la verniciatura invece abbiamo utilizzato una tinta ad acqua ed optato per una palette di colori naturali.

Riproduzione TV anni ’50

La nostra proposta come soluzione di design è stata la riproduzione artigianale di un televisore in stile anni ’50 che abbiamo sia ideato che realizzato. In questo caso abbiamo utilizzato un legno di Noce Nazionale. Per mettere in risalto la qualità del legno abbiamo quindi scelto una vernice in gommalacca cerata.

Foolish: televisione vintage
Foolish: espositore liquori

Bottigliera per liquori

Una componente d’arredo che mancava e di cui il cliente aveva un forte bisogno era una bottigliera per liquori. Che abbiamo consigliato di posizionare dietro il bancone. Richiamandoci alle linee pulite dei mobili vintage, abbiamo realizzato un espositore per liquori con uno stile geometrico, semplice e pulito.

Galleria fotografica

Hai bisogno di un preventivo?

Contattaci, risponderemo nel più breve tempo possibile!