fbpx
Title Image

Azienda C.s.l. Srl

Le esigenze del cliente le nostre soluzioni

Quando lo spazio diventa una risorsa

L’Azienda nostra cliente ci ha contatti perché aveva bisogno di ripensare gli spazi del proprio Ufficio. Durante il sopralluogo ci siamo resi subito conto della loro problematica. Lo spazio in questione si sviluppava principalmente in altezza, ma non veniva sfruttato appieno. Per evitare che questa caratteristica strutturale continuasse ad essere un limite, avevamo in mente di interpretare lo spazio da una nuova prospettiva. Da limite oggettivo era diventato una componente da valorizzare.

Dettaglio Soppalco

Soppalco con struttura in acciaio

La vera necessità del cliente era guadagnare metri quadrati di spazio per poter gestire al meglio le attività d’ufficio. Per creare un nuovo ambiente senza dover ricorrere a dei lavori strutturali ed ottimizzare gli spazi, la nostra proposta è stata quella di realizzare un soppalco. La soluzione del soppalco ha infatti permesso di guadagnare una stanza in più, ed in questo caso di dividere lo spazio in due aree: l’ufficio con la scrivania e l’archivio. La struttura del soppalco è in acciaio e in essenza Teak.

Scala

Nell’immaginario comune, l’accessibilità al secondo piano di un soppalco potrebbe essere immaginata come difficoltosa e poco agevole. Ma non è questo il caso. I limiti che una struttura a soppalco potrebbe recare, possono infatti essere tranquillamente superati grazie ad un lavoro di progettazione su misura ed accorto. Abbiamo quindi realizzato un accesso comodo e facile da percorrere per chiunque. La pedata è ampia proprio per questa ragione. La scala è stata realizzata con un legno listellare tranciato in Teak. Per i gradini abbiamo invece scelto una vernice antigraffio per fare in modo che i segni del tempo non lasciassero la propria impronta.

Dettaglio scala
Dettaglio Porta

Porta a vetri

L’ultima soluzione che completa l’ambiente del nuovo ufficio è una porta a vetri. Realizzata con un legno massello in Teak. Per garantire una maggiore luminosità abbiamo pensato ad una porta in vetro satinato con inciso il logo aziendale. E proprio perché la sicurezza è importante quanto l’estetica, abbiamo scelto un vetro antinfortunistico. Il nuovo ufficio, finalmente non ha più problemi di spazio.

Galleria fotografica

Hai bisogno di un preventivo?

Contattaci, risponderemo nel più breve tempo possibile!