fbpx
Title Image

A’ Vendura

Le esigenze del cliente le nostre soluzioni

Un design naturalmente industriale

Il connubio tra food e interior design è oramai diventato un aspetto a cui è bene prestare molta attenzione. L’arredamento rappresenta infatti il biglietto da visita di un locale e la sua estetica, ne racconta l’identità. Ecco perché diventa sempre più importante studiare e sviluppare un concept originale. Bisogna infatti essere bravi ad aggiornarsi sempre. Proprio come è successo ad A’ Vendura nel delicato passaggio del rinnovo locale.

Bancone

Bancone

Durante i lavori per il rinnovo del concept del locale, la necessità principale del cliente, era quella di mantenere il bancone preesistente. Situato all’ingresso, il bancone è un elemento d’arredo fondamentale. È il cuore del locale. Il nuovo concept mira ad un ambiente in cui unire il mondo della natura e lo stile industriale . Abbiamo allora deciso di rivestire il bancone con un legno multistrato a doghe, con misure diverse. Ed utilizzato un colore abete cortina, le cui venature corpose offrono una profonda dimensione sensoriale.

Parete di arredo

Per quanto riguarda l’area bar abbiamo sviluppato uno studio coordinato con il bancone per ricreare un’atmosfera armoniosa in tutta l’area. Abbiamo quindi scelto di rivestire la parete dell’ingresso con lo stesso materiale utilizzato per il bancone. La ricerca del giusto equilibrio tra lo stile industrial e il mondo della natura, ci ha offerto la libertà di arredare con personalità gli spazi. Per dare inizio ad un viaggio sensoriale, che dimostra come cucina e design possono fondersi insieme.

Parete
vetrata

Vetrata

La sala non presentava dei punti luce naturali e così abbiamo pensato di crearne uno importante, a vista e bello da guardare. Volevamo trasformare uno svantaggio iniziale in un punto di forza. Così abbiamo ideato un’intera parete vetrata. Per la struttura della finestra abbiamo preferito il caldo del legno, e per richiamare lo stile industrial abbiamo scelto una vernice speciale effetto metallo. Il Problem solving non riguarda solo la risoluzione di problematiche, si riferisce anche alla capacità di individuarle. Grazie ad un’attenta analisi, si possono infatti evidenziare le criticità di una situazione. Le competenze tecniche possono poi offrire la soluzione migliore.

Particolare gambe tavolo

La creatività è un ingrediente fondamentale nella realizzazione di concept originali. Gli ambienti possono e devono esprimere la propria unicità anche attraverso la cura dei dettagli. Spesso è nelle piccole cose che si trova la forza di un’idea. E proprio per questo abbiamo deciso di affidare ai particolari il delicato compito di trasmettere l’identità del locale. Proprio per questo abbiamo trasformato delle semplici gambe di un tavolo in componenti d’arredo e di design personalizzato in uno stile moderno. Abbiamo ideato appositamente per A’ Vendura una forma esclusiva che richiama i rami degli alberi, usando un legno frassino sbiancato. 

Gambe Tavolo
Panca

Panche

Una stanza ampia e luminosa in cui trascorrere momenti felici e sereni. La comodità e il senso estetico s’incontrano nelle forme. Lo studio diventa una costante ricerca ed il risultato un incentivo per un nuovo inizio. Le combinazioni, i materiali, le realizzazioni e le soluzioni sono un circolo vizioso di connessioni e idee. La realizzazione è la chiave di tutto. E queste panche ne sono un esempio. Il design moderno risponde alle più attuali necessità estetiche e la comodità fa capo al gusto funzionale. Sono realizzate con lo stesso materiale delle gambe del tavolo,  in netto contrasto con il nero e il grigio dei tavoli e delle sedie. Dettagli che rafforzano uno stile autentico.

Galleria fotografica

Hai bisogno di un preventivo?

Contattaci, risponderemo nel più breve tempo possibile!